Impianti dentali a Bologna
Ripristino dei denti mancanti e della masticazione
Da oggi anche nella nuova sede di Rimini
Impianti dentali in tempi rapidi e senza dolore
La moderna chirurgia implantare consente di sostituire i denti mancanti innestando nelle ossa mascellari delle viti in titanio biocompatibile sulle quali viene fissata una corona in ceramica. Al Centro Salute Orale, nelle sedi di Bologna e Rimini, la pianificazione digitale dell’intervento permette di lavorare con precisione, riducendo i tempi e il margine d’errore. L’attenzione costante al benessere psico-fisico dei nostri pazienti si risolve, anche nel ramo implantare, con l’adozione di tutti quei protocolli e quelle tecnologie in grado di assicurare sempre un sicuro abbattimento del dolore e un esito clinico soddisfacente, sia sul piano estetico che funzionale.
I vantaggi dell’ implantologia computer-guidata
Grazie alla TAC 3D e allo scanner intraorale, possiamo acquisire in pochi minuti immagini ad altissima risoluzione delle arcate dentarie che, successivamente, vengono elaborate dal software di progettazione per stabilire l’esatto inserimento delle viti in fase operatoria.
La fase progettuale permette la realizzazione di una mascherina con fori calibrati, utile ad inserire gli impianti nella sede prestabilita senza incidere la gengiva e senza ricorrere a punti di sutura. Questo iter garantisce un risultato estetico immediato e un decorso post-operatorio più rapido e meno doloroso di un tempo.
Impianti dentali a carico immediato
Il carico immediato prevede l’applicazione della protesi sostitutiva su impianto nella stessa seduta in cui questo viene inserito nell’osso. L’intervento è possibile, in presenza di una sufficiente quantità d’osso, grazie alla realizzazione della corona in fase progettuale. Così il paziente può uscire subito dall’intervento completamente riabilitato, sia sul piano estetico che funzionale.
Impianti dentali senza osso
In caso di grave atrofia, possiamo riabilitare anche un’intera arcata senza ricorrere alla rigenerazione ossea. La pratica consente il ricorso al carico immediato grazie all’innesto degli impianti pterigoidei che, essendo più lunghi della norma, vengono fissati (uno per lato) nell’osso sfenoide. Questi impianti speciali permettono di recuperare fino a 14 denti fissi riabilitando in un’unica seduta anche pazienti che hanno perso molti denti.
Mini-impianti per fissare le protesi
I mini-impianti sono piccole viti che, una volta inserite nella parte anteriore della bocca, servono a fissare una protesi dentale alla gengiva. Anche se in alcuni casi possono essere usati per un solo dente, generalmente il loro impiego è ideale per stabilizzare la protesi in pazienti che hanno perduto i denti sull’intera arcata.
Piano di cura e protocollo SedaxPro
Una volta stabilito il piano di cura questo viene presentato, insieme al relativo preventivo, in un ufficio privato dalle nostre segretarie. Insieme a loro, il paziente potrà valutare con calma le varie soluzioni.
I pazienti che temono particolarmente le cure odontoiatriche, o che debbano necessariamente sottoporsi ad interventi complessi, possono usufruire del nostro Protocollo SedaxPro.
Assolutamente sicuro e scientificamente testato, il protocollo è adatto a tutti: adulti e bambini, portatori di handicap, pazienti con salute generale precaria, malattie croniche e terapie farmacologiche complesse in atto.