centro salute orale
diagnosi e strumentazione per lo studio dentistico
Dalle indagini cliniche alle terapie vere e proprie, ci affidiamo alle migliori tecnologie per l’odontoiatria. Grazie alla diagnostica digitale possiamo progettare gli interventi e garantire esiti post-operatori veloci. Ogni dato è sempre inserito nella cartella clinica personale del paziente.
Tecnologie
diagnostiche
TC Cone Beam
Genera immagini tridimensionali ad altissima qualità producendo una dose di raggi X nettamente inferiore alle precedenti tecnologie. Serve ad ottenere radiografie panoramiche delle arcate dentarie o di singoli denti, utili per progettare le terapie endodontiche, implantologiche e protesiche.
Rx ortopanoramica
Il macchinario garantisce immagini full hd delle arcate dentarie, delle ossa, dei seni mascellari e delle articolazioni temporo-mandibolari. Permette una visione d’insieme dello status orale e indirizza le cure gnatologiche e ortodontiche.
Teleradiografia del cranio
Serve a studiare il cranio ed effettuare le misurazioni cefalometriche per strutturare la migliore terapia ortodontica in maniera minimamente invasiva.
Rx endorali
Piccole rx utili a identificare in modo approfondito i problemi dei singoli denti, soprattutto la presenza di carie e infiammazioni nei canali radicolari. Sono fondamentali prima di una cura canalare o un’otturazione.
Scanner intraorale
Utile a rilevare, senza fastidio alcuno per il paziente, le immagini 3D delle arcate dentarie in adulti e bambini. Le immagini, subito disponibili, servono a progettare interventi chirurgici, estetici e ortodontici.
Strumentazione
odontoiatrica
Microscopio operatorio
Permette di illuminare e ingrandire l’area di intervento, migliorando la precisione e la qualità degli interventi.
Telecamera intraorale
Serve a mostrare al paziente, sul monitor, i problemi della propria bocca e a spiegare meglio le terapie.
Macchina fotografica
La foto digitale consente di monitorare gli esiti della terapia e l’eventuale evoluzione della patologia.
Laser a diodi
Permette di affrontare con precisione la pulizia delle tasche parodontali ed eseguire il taglio e la cauterizzazione in caso di interventi alle mucose, con una guarigione rapida.
Elettrobisturi
Permette di eseguire contemporaneamente il taglio e la cauterizzazione delle mucose, con minor sanguinamento, e una guarigione più veloce.
Piezosurgery
Grazie agli ultrasuoni, consente il taglio e il rimodellamento preciso dell’osso senza ricorrere a presidi più fastidiosi.
Rilevatore apicale
Consente di verificare con precisione la lunghezza della radice, in modo da effettuare perfettamente un trattamento endodontico.
Combi touch
Ultrasuoni e pulitore a getto con polveri, per un’igiene ottimale sopra e sotto-gengivale.
Defibrillatore
In caso di emergenze cardiache permette un intervento immediato. Il nostro staff è tutto correttamente preparato per l’uso.
Paura del dentista?
Con l'odontoiatria sedativa
puoi dire addio ad ansia e stress
Il protocollo SedaxPro è assolutamente sicuro e adatto sia ad adulti che bambini, particolarmente indicato a pazienti odontofobici, portatori di handicap, pazienti con salute generale precaria, malattie croniche e terapie farmacologiche complesse in atto. È, inoltre, adatto in caso di terapie lunghe e complesse, proprio al fine di renderle più sopportabili e ridurre al massimo il numero degli appuntamenti.