Faccette dentali estetiche a Bologna
Piccole protesi per restituire al sorriso bellezza e luminosità in sole due sedute
Da oggi anche nella nuova sede di Rimini
Faccette estetiche su misura
Quello con le faccette è uno dei trattamenti di estetica dentale tra i più apprezzati perché, in sole due sedute e con il minimo fastidio, consente di coprire macchie e inestetismi del sorriso in maniera permanente. Nelle due sedi di Centro Salute Orale le progettiamo tenendo sempre conto dei parametri oro-facciali dei pazienti, in modo tale che il risultato sia altamente estetico e naturale.
Faccete dentali in ceramica e composito
In base alle esigenze del paziente, possiamo realizzare faccette estetiche in ceramica e in composito: le faccette in ceramica non modificano il colore o la forma nel tempo, sono lisce e traslucide e rendono il manufatto molto realistico. Le faccette in composito, invece, sono un buon compromesso in caso di ricostruzioni molto estese per uniformare il colore, vanno però lucidate (di solito durante la seduta di igiene), sono leggermente più ruvide e porose, e tendono a rovinarsi con più facilità.
Vantaggi delle faccette dentali estetiche
Il trattamento con le faccette è molto apprezzato perché consente di ottenere sorrisi luminosi e naturali correggendo molti difetti che, altrimenti, richiederebbero terapie più lunghe e complesse. Ma i vantaggi sono molti altri:
- Possono durare anche più di dieci anni, seguendo le indicazioni del clinico
- Si applicano in poco tempo e con il minimo fastidio
- Eliminano le imperfezioni del sorriso
Progettazione e applicazione delle faccette
L’applicazione delle faccette estetiche avviene in sole due sedute (impronte e consegna), ma può essere necessario aggiungere ulteriori appuntamenti per modifiche richieste dal paziente. In linea generale, comunque, il trattamento si svolge in due fasi:
Impronte e preparazione
Rileviamo le impronte dentali del paziente e realizziamo un modello che permetta di previsualizzare il risultato finale, quindi procediamo alla preparazione dei denti e rileviamo le nuove impronte che serviranno al laboratorio per realizzare le protesi dentali.
Applicazione e rifinitura
Cementiamo le protesi sui denti naturali e procediamo con la loro rifinitura e lucidatura. Questa fase è fondamentale per conferire alle faccette la giusta lucentezza e durevolezza. Al termine della seduta si è subito in grado di mangiare e sfoggiare il nuovo sorriso.
Paura del dentista?
Con l'odontoiatria sedativa
puoi dire addio ad ansia e stress
Il protocollo SedaxPro è assolutamente sicuro e adatto sia ad adulti che bambini, particolarmente indicato a pazienti odontofobici, portatori di handicap, pazienti con salute generale precaria, malattie croniche e terapie farmacologiche complesse in atto. È, inoltre, adatto in caso di terapie lunghe e complesse, proprio al fine di renderle più sopportabili e ridurre al massimo il numero degli appuntamenti.