Sbiancamento dentale professionale a Bologna
Trattamento estetico per ottenere denti più bianchi e sorrisi luminosi
Da oggi anche nella nuova sede di Rimini
L’estetica dentale che illumina il sorriso
Lo sbiancamento è fra i trattamenti di estetica dentale più richiesti perché, in poco tempo e senza fastidi, è possibile recuperare fino a otto tonalità di bianco. Il trattamento è sempre personalizzato sui bisogni del paziente e può essere eseguito non più tardi di un mese dall’ultima seduta di igiene professionale. A seconda del tipo di sbiancamento scelto, può essere ripetuto più volte durante l’anno senza alcuna conseguenza negativa per i denti, ma la sua durata è comunque condizionata dalle abitudini igieniche del paziente.
Preparazione al trattamento sbiancante
Per sottoporsi a una seduta di sbiancamento dentale è indispensabile verificare prima le condizioni della bocca, per evidenziare ed affrontare eventuali patologie e condizioni igieniche insufficienti. Infatti, per poter procedere, le carie devono essere curate e non devono presentarsi infiammazioni gengivali. Se il cavo orale è in salute e i denti sono puliti, possiamo avviare il trattamento: prima dell’applicazione rileviamo fotograficamente il colore per confrontarlo con il risultato finale.
Paura del dentista?
Con l'odontoiatria sedativa
puoi dire addio ad ansia e stress
Il protocollo SedaxPro è assolutamente sicuro e adatto sia ad adulti che bambini, particolarmente indicato a pazienti odontofobici, portatori di handicap, pazienti con salute generale precaria, malattie croniche e terapie farmacologiche complesse in atto. È, inoltre, adatto in caso di terapie lunghe e complesse, proprio al fine di renderle più sopportabili e ridurre al massimo il numero degli appuntamenti.
I nostri trattamenti sbiancanti per il sorriso
Lo Sbiancamento dentale professionale prevede l’uso di un gel sbiancante attivato, ad alto rilascio di ossigeno che viene applicato sui denti in vari modi a seconda della tipologia scelta. In Centro Salute Orale proponiamo tre tipi di sbiancamento dentale, diversi in base alle esigenze del paziente.
Sbiancamento veloce
Si effettua in poltrona dopo l’igiene (15’ in più alla seduta di igiene mini-invasiva). Illumina il sorriso in modo immediato ma dopo circa 3 mesi l’effetto svanisce. È ideale prima di eventi importanti o dell’estate. Si consiglia di evitare cibi o bevande pigmentate per i successivi 3 giorni.
Sbiancamento profondo
Si esegue in poltrona e dura circa 1 ora, con 2 applicazioni da 20/25’ ciascuna. La gengiva viene accuratamente isolata prima di procedere all’applicazione del gel. Su consiglio del clinico verrà utilizzato a casa un prodotto desensibilizzante per evitare fastidi dopo il trattamento.
Sbiancamento domiciliare
Dopo la preparazione in studio, vengono effettuate due impronte per costruire delle mascherine customizzate con serbatoi, nei quali si dovrà mettere il materiale sbiancante a casa, secondo le indicazioni del clinico. Le mascherine si applicano durante la notte e il trattamento può durare 2/3 settimane. Verrà utilizzato anche un prodotto desensibilizzante per evitare fastidi durante il trattamento.