Protesi dentali a Bologna
Riabilitazione dei denti compromessi e della corretta masticazione
Da oggi anche nella nuova sede di Rimini
Protesi estetiche e biocompatibili per tornare a sorridere
Le protesi dentali servono a riabilitare i denti traumatizzati o sostituire, in modo stabile, quelli ormai persi. Lo scopo non è solo mantenere intatta l’estetica naturale del sorriso ma, soprattutto, consentire al paziente una corretta funzionalità. Al Centro Salute Orale, nelle sedi di Bologna e Rimini, realizziamo protesi estetiche, fisse e mobili, sempre biocompatibili. Lo facciamo grazie a tecnologie di ultima generazione e alla costante collaborazione con odontotecnici di grande e riconosciuto valore.
Precisi e veloci grazie a tecnologie digitali e chairside
In base ai casi clinici che si presentano, possiamo utilizzare diverse tecniche operative, avvalendoci anche della progettazione digitale. Oltre alle consuete impronte in alginato, infatti, possiamo riabilitare i nostri pazienti con protesi estetiche full digital: lo scanner intraorale 3D permette di ottenere immagini ad altissima risoluzione di bocca e denti che, una volta elaborate al computer, consentono di effettuare immediatamente un mock-up estetico della dentatura e di consegnare il provvisorio nell’arco di un’unica seduta.
Protesi dentali fisse
Sia parziali che totali, una volta cementate, sostituiscono il dente mancante o compromesso in modo totale.
- Intarsi in disilicato o composito
- Corone su denti o su impianti
- Faccette Estetiche
- Toronto Bridge
Protesi dentali mobili
Sia provvisorie che definitive, si applicano a chi è in attesa della protesi fissa definitiva, oppure a chi ha perso tutti i denti.
- Protesi totali
- Scheletrati con ganci
- Overdenture su impianti
Paura del dentista?
Con l'odontoiatria sedativa
puoi dire addio ad ansia e stress
Il protocollo SedaxPro è assolutamente sicuro e adatto sia ad adulti che bambini, particolarmente indicato a pazienti odontofobici, portatori di handicap, pazienti con salute generale precaria, malattie croniche e terapie farmacologiche complesse in atto. È, inoltre, adatto in caso di terapie lunghe e complesse, proprio al fine di renderle più sopportabili e ridurre al massimo il numero degli appuntamenti.