Allineatori dentali trasparenti a Bologna
Pratiche mascherine rimovibili per correggere i difetti ortodontici
Da oggi anche nella nuova sede di Rimini
Allineatori dentali per adulti e bambini
L’ortodonzia trasparente prevede l’utilizzo di allineatori trasparenti per allineare i denti storti e risolvere molte malocclusioni. Costituiti da una serie di mascherine in plastica termostampata, sono apprezzati da adulti e bambini perché, oltre ad essere impercettibili alla vista, non alterano la dizione e possono essere rimossi facilmente per mangiare e lavarsi i denti. Grazie all’impiego della moderna strumentazione digitale è possibile progettare virtualmente la terapia e vedere il risultato in anteprima, riuscendo a stabilire perfettamente quali saranno i tempi necessari a portare a termine il trattamento.
Quali problemi ortodontici possono correggere
Perfettamente aderenti alla dentatura in ogni fase della terapia, gli allineatori possono correggere diverse alterazioni di tipo ortodontico, senza creare fastidio e agendo contemporaneamente sia sulla struttura ossea che sui denti. Nello specifico:
Denti storti e accavallati
Denti eccesivamente distanti
Morso profondo e aperto
Morso inverso e crociato
Le fasi del trattamento con allineatori trasparenti
Impronta e progettazione 3D
Produzione del KIT di mascherine
Stampa e consegna dell’intero kit di mascherine necessarie a portare a termine il trattamento. Circa ogni 7/10 giorni, man mano che i denti si spostano, bisognerà sostituirle. Per farlo, non è necessario recarsi in Studio.
Esecuzione della terapia ortodontica
Per il successo del trattamento, così come stabilito in fase progettuale, è importante indossare le mascherine almeno 22 ore al giorno. Il trattamento può durare dai 6 ai 24 mesi, in base al problema da risolvere.
Paura del dentista?
Con l'odontoiatria sedativa
puoi dire addio ad ansia e stress
Il protocollo SedaxPro è assolutamente sicuro e adatto sia ad adulti che bambini, particolarmente indicato a pazienti odontofobici, portatori di handicap, pazienti con salute generale precaria, malattie croniche e terapie farmacologiche complesse in atto. È, inoltre, adatto in caso di terapie lunghe e complesse, proprio al fine di renderle più sopportabili e ridurre al massimo il numero degli appuntamenti.